Pagine

venerdì 8 febbraio 2013

Serve un AIUTO?........ C'è DAINO

Daino con te dal 1862


http://www.ardenghi.it



L'azienda:

Nasce nel 1862 in Cicognara di Viadana (Mn) l'azienda Luigi Ardenghi che con la sua ampia gamma di scope e spazzole a marchio "Scope Cicogna", ottiene presto riscontri positivi sia in Italia che all'estero.
Attenta alle evoluzioni del mercato, nel 1975 la ditta diversifica la propria offerta immettendo sul mercato una nuova linea di prodotti in tessuto non tessuto (TNT) a marchio "Panni Daino".
Politica di diversificazione, investimenti produttivi in alta tecnologia e massiccia presenza pubblicitaria segnano la svolta che permette all'azienda l'ingresso nelle principali strutture commerciali italiane della G.D. e D.O.





La crescita inarrestabile culmina nel 1995 con il lancio del marchio "Spinto" che, grazie all'ottimo rapporto qualità/prezzo si inserisce perfettamente nel canale dei discount.
Nel 1998 la gamma Daino si arricchisce della linea in Microfibra a marchio "Mop" di cui l'azienda detiene il brevetto esclusivo di fabbricazione.
L'inizio del nuovo millennio vede due grosse svolte: il trasferimento nella nuova sede di Roncadello che si estende su un'area di 35.000 mq con una superficie coperta di oltre 12.000 mq e la Certificazione di Qualità ISO 9001 indispensabile per affrontare il mercato sempre più esigente.



Negli ultimi anni la gamma dei Panni Daino si è evoluta e diversificata ulteriormente.
Nuovi materiali sempre più tecnologici, nuovi sistemi di produzione e un mercato estremamente differenziato che richiede panni specifici per ogni tipo di superficie.
In ambito domestico l'impiego di materiali innovativi quali resine, laminati, superfici satinate è ormai alla portata di tutti e questo implica una domanda sempre maggiore di panni che possano pulire perfettamente senza rovinare.
Il 2012 segna un grosso rinnovamento anche dal punto di vista estetico: il restyling del marchio e una immagine più fresca ed accattivante.





Ecco la campionatura di cui mi ha omaggiato l' azienda DAINO



                                        1  PANNO  TUTTOFARE
                                        1  PANNO  PAVIMENTI UNIVERSALE
                                        1  PANNO SPUGNA
                                        1 PANNO VETRI E SPECCHI
                                        1 PANNO TWIN-CLEAN
                                        1 MOP MAGICA IN MICROFIBRA
                                        1 MAGIC DUSTER





 IL PANNO TUTTOFARE           LAVA-ASSORBE-ASCIUGA-LUCIDA-NON GRAFFIA




Panno Daino Tuttofare è realizzato in materiale sintetico ad alto potere assorbente, può essere utilizzato con qualsiasi detergente. Non lascia pelucchi o aloni. Particolarmente resistente all’usura è perfetto per ogni tipo di superficie. Il trattamento antibatterico contrasta la formazione dei batteri responsabili dei cattivi odori.









IL PANNO PAVIMENTI UNIVERSALE    ASSORBE-LAVA-LUCIDA-NON GRAFFIA         


Morbido panno per pavimenti, ideale per la pulizia di tutte le superfici, anche quelle più delicate come la ceramica e il parquet. L'elevatissimo potere assorbente garantisce un'asciugatura ed una lucidatura veloce del pavimento senza lasciare tracce o pelucchi ed il trattamento antibatterico evita la formazione dei cattivi odori.











PANNO TWIN-CLEAN                    >da un lato LAVA >da un lato ASCIUGA


Panno Daino Twen-Clean 2 in 1 ha un lato in microfibra per rimuovere sporco e un lato ad effetto scamosciato che assorbe i liquidi lasciando superfici asciutte e senza rigature. Consigliato per la pulizia dell’acciaio inox, del vetro e di tutte le superfici riflettenti e laminate. Evitare l’uso con detergenti troppo aggressivi. Lavabile in lavatrice a fino a 60°C.










PANNO VETRI E SPECCHI       ASSORBE-PULISCE-SGRASSA-SUPER RESISTENTE



Panno in PVA effetto camoscio.Grazie all’eccezionale scorrevolezza, scivola su tutte le superfici per strofinare ed asciugare velocemente e senza fatica. Particolarmente morbido ed assorbente non lascia aloni. Facile da strizzare. Può essere utilizzato con detergenti o semplicemente con acqua.










PANNO SPUGNA                      ASSORBE-PULISCE-SGRASSA-SUPER RESISTENTE




Panno Spugna Daino è perfetto per tutti i lavori domestici. La speciale zigrinatura consente di catturare efficacemente lo sporco anche senza l’uso di detergenti. La struttura multistrato (panno-spugna-panno) conferisce maggiore resitenza ed assorbenza. 3 pezzi, 3 colori: uno per ogni ambiente delle tua casa.









   
                MAGIC DUSTER                 1 MANICO + 5 RICAMBI


Le morbide fibre catturano e trattengono sporco e polvere. Pratico semplice nell'utilizzo, pulisce senza fatica anche i punti più difficili. Può essere utilizzato su tutte le superfici: non graffia non lascia residui ne aloni. Non utilizzare con detergenti.




MICROFIBRA   MAGICA     MOP                        PULISCE-SGRASSA-LUCIDA


Fiocco lavapavimenti in microfibra è estremamente versatile. Asciutto sfrutta le proprietà antistatiche della microfibra per rimuovere e trattenere la polvere, bagnato elimina anche lo sporco più ostinato. Le fibre morbide entrano facilmente nelle fughe e nei punti più nascosti. Aggancio universale a vite.







Una semplice prova fatta con MAGIC DUSTER




Avete visto quanta polvere c'è sullo schermo del mio pc sulla prima foto in alto? Poi con una semplice passata di MAGIC DUSTER e senza nessuna fatica via quella brutta polvere è sparita in un secondo il mio schermo è bello brillante in un attimo.....favoloso no?

















Da 150 anni l'azienda Daino si prende cura di tutte le superfici delle nostre case e non solo. Vetri, specchi, pavimenti o metalli: ogni materiale ha le proprie caratteristiche e necessita di determinate attenzioni per preservarsi nel tempo ed essere sempre perfetto.
Daino progetta, sviluppa, produce e commercializza prodotti e attrezzi per la pulizia della casa e dell’auto sia per il settore domestico che professionale.
Spugne sintetiche e in cellulosa vegetale, panni in fibre naturali e microfibre, panni pavimento, multiuso, panni scamosciati, scope da interni ed esterni: una gamma articolata e in costante rinnovamento che si distingue per efficacia e praticità di utilizzo per permetterti di ottimizzare il tempo ed il risultato dedicato ogni giorno alle piccole e grandi pulizie.






Al giorno d'oggi sono infinite le tipologie di pavimento presenti sul mercato e altrettanto infinite sono le esigenze di pulizia.
Si va dai materiali più semplici da pulire quale la ceramica fino a prodotti più impegnativi e delicati quali il parquet, il cotto o particolari pietre.
Daino mette a disposizione una gamma di panni estremamente versatile per venire incontro alle differenti problematiche.
Panni grandi, adatti anche a spazi ampi, panni soffici per i pavimenti più delicati o panni dal potere antistatico per spolverare in modo semplice.
Esperienza e competenza hanno contribuito alla creazione di una linea destinata sia all'ambiente domestico che all'uso professionale.









Avete visto quanti  prodotti belli ed utili adatti a tutte le soluzioni d'arredo, ci aiutano nelle nostre faccende domestiche, facendoci risparmiare tempo e denaro perchè hanno anche dei prezzi molto conveniente e poi sono ottimi prodotti. Questi sono solo una minima parte della campionatura sul sito ne potete trovare tanti altri e tante informazioni in più. Quindi vi consiglio di visitare il SITO  e la pagina FB.
Ringrazio l'azienda DAINO per il gradito omaggio e voi tutte che mi seguite. A presto Antonella.

SITO DAINO  cliccami                                                

PAGINA FB   cliccami                                          


CONTATTI


Luigi Ardenghi & C. S.n.c. Sede e stabilimento
via Medesine, 15/21 - 26040 Roncadello (CR)
Tel. +39 0375 599139
Fax +36 0375 599131         

info@ardenghi.it


56 commenti:

  1. un aiuto davvero concreto, non ci rinuncerei mai a questo brand

    RispondiElimina
  2. i panni daino li usava mia mamma e ora li uso anchio . li trovo ottimi!!! un vero aiuto x le pulizie!

    RispondiElimina
  3. Io li ho già provati e devo dire funzionano e poi durano nel tempo non si sfilacciano
    Dimitri Annamaria

    RispondiElimina
  4. li conosco da quando ero bambina, ed ora li uso per la mia casa

    RispondiElimina
  5. conosco questi panni da una vita, non li ho mai abbandonati e si sono rinnovati col tempo, sempre affidabili emoderni

    RispondiElimina
  6. ottimi prodotti di qualità..da consigliare! bel post

    RispondiElimina
  7. Conosco Daino da Anni..li usava mia mamma e adesso oli uso anche io!!

    RispondiElimina
  8. Uso soli i panni daino ma moltissimi prodotti non sapevo nemmeno esistessero...grazie delle info mi serve assolutamente il fiocco lavapavimenti

    RispondiElimina
  9. io li sto provando..... e mi ci trovo molto bene

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questo marchio,ma se mi aiuta nelle faccende domestiche sono pronta a provarli!!!

    RispondiElimina
  11. Mia madre ha da sempre utilizzato il panno Daino per vetri, si è sempre trovata benissimo in quanto non lascia aloni e pelucchi

    RispondiElimina
  12. anche io uso il panno daino a casa mia e non potrei mai farne a meno!

    RispondiElimina
  13. Quante novità che sono uscite!
    Conoscevo il classico panno ma non tutti questi altri prodotti :)

    RispondiElimina
  14. i panni daino sono favolosi io li uso e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  15. con conoscevo questi prodotti, sicuramente da provare

    RispondiElimina
  16. Sono davvero prodotti di qualità, li uso spesso e sono molto utili :)

    RispondiElimina
  17. davvero buoni conosco daino e mi ci trovo benissimo

    RispondiElimina
  18. li sto provando anch'io e sono ottimi...non posso farne più a meno!!!!!

    RispondiElimina
  19. li sto usando , e sono davvero favolosi ,

    RispondiElimina
  20. ottimi i panni Daino, li uso da sempre e nn deludono mai!

    RispondiElimina
  21. li sto provando ,i panni sono davvero fantastici,puliscono molto bene ..

    RispondiElimina
  22. che bei prodotti, da buona casalinga ne faccio molto uso

    RispondiElimina
  23. panni molto buoni e pratici per le pulizie della casa

    RispondiElimina
  24. IO HO UNA BELLA SCORTA COSì TUTTE LE SUPERFICI AVRANNO IL PULITO CHE MERITANO CON DAINO

    RispondiElimina
  25. DAINO è SEMPRE STATO PRESENTE DALLA MIA INFANZIA....è UN MARCHIO DI GRANDE QUALITà

    RispondiElimina
  26. Senza gli specialisti del pulito Daino le pulizie sarebbero una vera tortura!!! Meno male che ci sono questi prodotti!

    RispondiElimina
  27. Questi prodotti devono essere davvero spettacolari! Li cercherò!

    RispondiElimina
  28. Per chi le pulizie le fa nel weekend è importante poter contare su prodotti efficaci che facciano brillare la casa in poco tempo. Devo assolutamente provare questi prodotti!

    RispondiElimina
  29. Utilizzo questi prodotti da tempo perchè garantiscono ottimi risultati con il minimo sforzo e con un grande risparmio di tempo!

    RispondiElimina
  30. Daino...da sempre presente in casa mia, ottima qualità
    Baci Material Girl

    RispondiElimina
  31. una linea specifica per ogni esigenza di pulizia, fantastico! Ricordo il marchio perchè già mia mamma faceva i mestieri di casa con l'ausilio dei prodotti Daino. Ottimo articolo e bell'assortimento di prodotti presentati. ciao :)

    RispondiElimina
  32. Panno Daino ottimi prodotti, li uso anche io per le pulizie di casa!!!

    RispondiElimina
  33. Il fiocco lavapavimenti mi ha conquistata soprattutto per il colore!
    LePetitMondeDeC
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
  34. che belle , sono davvero ottimi, a me n arrivano ancora, bhò...

    RispondiElimina
  35. Ottimi i prodotti daino li uso da sempre!e ora vado proprio a comprarne un pò!

    RispondiElimina
  36. mi sa che vado a fare la spesa e mi compro daino sono davvero ottimi prodotti grazie delle info!

    RispondiElimina
  37. uso anche io i panni daino favolosi

    RispondiElimina
  38. anche io uso daino!!! Ottimo per tutte le pulizie, davvero un ottimo marchio :-)

    RispondiElimina
  39. Li usiamo quotidianamente sono il meglio che potevamo chiedere

    RispondiElimina
  40. Purtroppo non li ho ancora provati ma ne sento sempre parlare bene. Spero di recuperare presto!

    RispondiElimina
  41. Quella scopa mi piace tanto... mi ricorda quella che usava mia madre.Faccio un giretto nel loro sito!Grazie.

    RispondiElimina
  42. anche io per la mia casa uso solo prodotti daino! sono i migliori!

    RispondiElimina
  43. conoscevo solo alcuni di questi prodotti grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  44. Daino è una garanzia per le pulizie di casa! Un grande aiuto.

    RispondiElimina
  45. uso sempre daino ma non ho provato tutti i tipi di panno lo farò presto!

    RispondiElimina
  46. sono un ottimo aiuto per la pulizia di tutta la casa!

    RispondiElimina
  47. Eeeee come se serve un aiuto, grazie a questi panni la nostra vita è semplificata, Ottimi!!!!!!!!

    RispondiElimina
  48. ma quanti bei prodotti sembrano tutti molto validi

    RispondiElimina
  49. Conosco questi panni sono molto buoni!

    RispondiElimina
  50. Conosco la marca ma sinceramente molti prodotti di questa marca non li conoscevo, sono rimasta a bocca aperta dall'efficacia di magic duster lo voglio subito provare sul mio televisore che è sempre impolverato grazie per il tuo post.

    RispondiElimina
  51. Compimenti per la prova che hai fatto con Magic Duster corro a comprarlo lui e il mocio in microfibra grazieeeeeee

    RispondiElimina
  52. ho usato solo il daino vetri gli altri prodotti non ancora mi metto alla ricerca per provarli anch'io

    RispondiElimina
  53. conosco questi panni daino ma non sapevo che c'è ne fossero tanti altri corro a comprare magic duster mi piace tantissimo e poi spolvero in un secondo.

    RispondiElimina
  54. prodotti utilissimi per le nostre case conosco daino ma non tutta la linea provvedo subito .....

    RispondiElimina