Pagine

giovedì 18 aprile 2013

Dai sfogo alla tua creatività con i Poldorelli di KOH-I-NOOR


L'azienda KOH-I-NOOR Italia


KOH-I-NOOR per dare forma alle vostre idee; tradizione e passione per il disegno dal 1790
.

"Un grande foglio bianco di carta da disegno è steso sul tavolo liscio davanti a me. Una giusta luce lo illumina da sinistra, una luce diffusa senza ombre, uniforme. La temperatura è di venti gradi, io sono seduto su uno sgabello all'altezza giusta davanti all'immenso biancore del foglio di carta. Sul foglio è appoggiata una matita bene appuntita, con la punta rivolta verso di me, quasi per indicarmi, come per invitarmi a prenderla in mano.
Sto qualche minuto ad osservare la matita mentre nel mio pensiero visivo si va formando un'immagine che vorrei realizzare, comunicare, far vedere.
La matita è lo strumento attraverso il quale passerà l'immagine che ho nel mio pensiero, per apparire sul foglio." (Bruno Munari 1907-1998)




E' stata la necessità di creare, la volontà di trasformare le idee in segni ben definiti, a guidare il giovane Josef Hardtmuth nella creazione di uno strumento da scrittura capace di produrre segni nitidi e dettagli estremamente precisi. Era il 1790.
Mescolando l'argilla umida alla grafite, Josef ottenne una massa che si poteva agevolmente rimacinare e filtrare, fino a renderla completamente libera da ogni impurità , fino a plasmarla in un corpo dalla struttura finissima, stabile e uniforme. Variando opportunamente nell'impasto la proporzione dei componenti, egli ottenne, inoltre, diverse gradazioni di durezza e altrettanti strumenti di scrittura capaci di tracciare segni più o meno morbidi e di un nero più o meno intenso.
Nasceva la mina ceramica.
Nel 1850 Franz Hardtmuth, ispirandosi al nome del favoloso diamante indiano "Kohinur" (montagna di luce), decise che le matite della fabbrica viennese si sarebbero chiamate Koh-I-Noor Hardtmuth, per distinguersi in modo inconfondibile da tutte le altre. Egli avvertì anche la necessità di contraddistinguere il prodotto nel suo aspetto esterno: il legno che avvolgeva le mine, infatti, era allora invariabilmente verniciato di colore nero o marrone. Franz decise di abbinare al nero della grafite un giallo luminoso che rispecchiasse la liscia lucentezza del legno levigato. Così nacque la famosa matita gialla Koh-I-Noor che è rimasta da allora, in tutto il mondo, il simbolo stesso della qualità professionale nel campo del disegno.

Ma questa è storia passata.
Nei due secoli successivi la KOH-I-NOOR ha sempre saputo interpretare le esigenze del mercato sia nel campo del disegno sia in quello della scrittura, lanciando prodotti che hanno fatto la storia di questo settore: dalle prime penne a inchiostro di china KOH-I-NOOR RAPIDOGRAPH dei primi anni cinquanta, che hanno rivoluzionato il modo stesso di realizzare un disegno tecnico, agli attuali correttori TOMBOW, che determinano lo standard qualitativo di questa nuova generazione di prodotti.
KOH-I-NOOR ha offerto il braccio commerciale per la distribuzione dei più prestigiosi marchi di calcolatrici scientifiche Texas Instruments e Hevelett Packard, ha introdotto sul mercato una serie di prodotti innovativi, come quelli della linea Oregon Scientific, ha saputo prestare attenzione a prodotti di avanzata tecnologia, ha mostrato, infine, sensibilità per quei prodotti rispettosi dell'ambiente, quali le batterie ricaricabili Enegizer e Uniross.

La produzione si è estesa nei cinque continenti e alla storica fabbrica di matite di Ceske Budejovice (Rep. Ceka) si sono affiancate le produzioni in Giappone, Cina, Estremo Oriente, ma anche Italia, con 5 unità collegate che producono a marchio KOH-I-NOOR per il mercato Italiano e internazionale.
La sede operativa di Binasco, con i suoi 8.500 mq., rappresenta sia il terminale distributivo dei prodotti delle diverse fabbriche, sia il centro di ricerca e sviluppo dei nuovi prodotti.



I prodotti

KOH-I-NOOR è in grado di fornire un assortimento completo di prodotti per la scrittura, il disegno e il colore, spaziando, in termini di prodotto, dalle matite colorate alla penna da regalo, passando per una linea completa di articoli per il disegno tecnico.



La collaborazione con alcuni dei marchi più prestigiosi nel campo del calcolo permette inoltre a KOH-I-NOORdi offrire una gamma assolutamente completa di calcolatrici per la scuola e per l'ufficio.
La cura per il prodotto e la passione per il nostro lavoro ci conducono ogni giorno a cercare soluzioni sempre nuove, in grado di soddisfare i bisogni del consumatore.

Le linee di prodotti KOH-I-NOOR ideate nello specifico per la scuola, l'ufficio e il tempo libero intendono coniugare un prezzo accessibile a tutti ed una qualità indiscussa, garantita da un marchio con più di 200 anni di storia.



Garanzie e qualità


La legge ha definito delle norme precise riguardo la garanzia, norme che KOH-I-NOOR 


Italia S.p.A. rispetta totalmente, sia per quanto riguarda il funzionamento dei propri prodotti che per i materiali che le compongono.

Oltre al consumatore KOH-I-NOOR Italia tutela anche l'ambiente con una selezione di prodotti che prediligono i materiali riciclabili e che, almeno entro i limiti della nostra conoscenza, vengono prodotti in rispetto delle leggi che tutelano i diritti umani ed il lavoro minorile.

I prodotti KOH-I-NOOR sono da sempre riconosciuti per l'alta qualità dei materiali utilizzati e per lo sforzo creativo espresso in essi.




                 24 Poldorelli PUNTA FINE



*Personalizzabili con il tuo nome.
*Colori brillanti e SUPER-LAVABILI.
*Punta a fungo SUPER-RESISTENTE che non rientra.
*Fino a cinque giorni aperto senza seccare.
*Tappo di sicurezza ventilato.










               24 Poldorelli PUNTA GIGANTE

*Personalizzabili con il tuo nome
*Colori brillanti e SUPER-LAVABILI.
*Punta a fungo SUPER-RESISTENTE che non rientra.
*Fino a cinque giorni aperto senza seccare.
*Tappo di sicurezza ventilato antisoffocamento.





Un omaggio da parte del mio bimbo a  KOH-I-NOOR





I prodotti KOH-I-NOOR sono di ottima qualità ed hanno un prezzo accessibile a tutti. L'azienda KOH-I-NOOR Italia oltre a soddisfare le esigenze della propria clientela è rispettosa anche per la salvaguardia dell'ambiente. I pennarelli sono di ottima qualità e se i vostri bambini si pasticciano tutti oppure colorano anche la vostra casa come spesso succede sono SUPER-LAVABILI quindi niente paura!!!!!!!!!!!!!!
Vi consiglio di visitare il sito KOH-I-NOOR , dove troverete tutti i prodotti che offre l'azienda e tante notizie interessanti su di essa vi ringrazio per avermi letta alla prossima Antonella.



CONTATTI:

KOH-I-NOOR Italia
via dell'Artigianato 1/3
Binasco
Milano
20082

email: info@k-i-n.it
tel: +39 02900115.1
fax: +39 02900115.23

40 commenti:

  1. Belli questi prodotti non li conoscevo sarebbero utilissimi per mio figlio

    RispondiElimina
  2. che bello l'omaggio del tuo bimbo
    baci

    RispondiElimina
  3. che bella linea di colori, li cercherò per i miei bimbi

    RispondiElimina
  4. conosco la qualità ineguagliabile di questi colori

    RispondiElimina
  5. I Poldorelli sono molto colorati, belli e resistenti!

    RispondiElimina
  6. Belli brillanti e facili da usare visto che sono lavabili

    RispondiElimina
  7. Li prenderò per mia figlia che sta iniziando a pasticciare con i colori, almeno se si sporca posso lavare via tutto facilmente

    RispondiElimina
  8. I colori piacciono molto ai miei nipotini, poi questo è un marchio storico ed affidabile

    RispondiElimina
  9. ..ma che belli questi pennarelli!! sarebbe proprio utili per i miei bambini!!!

    RispondiElimina
  10. wowwwwwwwwww!!! io adoro tutta la cancelleria. I pennarelli mi fanno ricordare l'infanzia e l'adolescenza. Anche oggi sono ancora appassionata. Mi piace disegnare qualcosina oppure scrivere con i colori. Diciamo che mi sento ancora una bambina.

    RispondiElimina
  11. Anche i miei bambini usano questi pennarelli, sono molto belli ma sopratutto lavabili!!

    RispondiElimina
  12. Non conosco questo brand grazie delle info molto interessanti.

    RispondiElimina
  13. Noi in ufficio abbiamo molti prodotti di questo brand, il bianchetto, gli evidenziatori, le penne...tutto di ottima qualità!!

    RispondiElimina
  14. quanto adoro questi articoli!!!! mi piace un sacco tutto ciò che permette di dare libero sfogo alla mia creatività!!

    RispondiElimina
  15. bellissimi i poldorelli, il mio bambino non fa altro che disegnare con loro ormai

    RispondiElimina
  16. wow che belli li comprerò per le mie nipotine grazie delle info

    RispondiElimina
  17. non conoscevo questi pennarelli lavabili, mi interessano moltissimo grazie mille

    RispondiElimina
  18. Che carini!Il tuo bimbo sarà sicuramente felice :)

    RispondiElimina
  19. Che carini questi colori e poi soni di ottima qualitâ

    RispondiElimina
  20. Che belli mi fanno pensare all'infanzia! :)

    RispondiElimina
  21. belli e perfetti per ogni bimbo e grandi creativi

    RispondiElimina
  22. i bambini sono felici di colorare e le mamme lo sono ancora di più quando questi sono di qualità

    RispondiElimina
  23. questi colori durano tantissimo, io li compro sempre per i miei nipotini!

    RispondiElimina
  24. non conosceve questa marca, grazie la cercherò sicuramente, cosi quando vengono i miei cuginetti a casa possono divertirsi a colorare!

    RispondiElimina
  25. sono veramente ottimi,i colori sono brillantissimi!

    RispondiElimina
  26. sarebbero proprio ideali per me... con i miei due artisti di casa... grazie.

    RispondiElimina
  27. belli, coloratissimi, ecologici e sicuri ...per renere felice un bimbo e anche la mamma visto che sono "lavabili" ^_^

    RispondiElimina
  28. Trovato il regalino per mio cuginetto =)

    RispondiElimina
  29. questi colori, faranno impazzire i bimbi di gioia

    RispondiElimina
  30. che carino l'omaggio che il tuo bimbo ha fatto al brand conosco questi colori e so che si può fidare completamente.

    RispondiElimina
  31. li comprero' per i miei nipoti dato che quando arrivano a casa della nonna pasticciano dappertutto.

    RispondiElimina
  32. li ho visti ma mai acquistati mi hai convinta li faro' provare alla mia peste. Grazie Anto.

    RispondiElimina
  33. Adorabile il tuo bimbo li faro' presente alle mie amiche dato che non ho ancora bimbi.

    RispondiElimina
  34. questi pennarelli sono ottimi li compro sempre per il mio cucciolo.

    RispondiElimina
  35. Le mie piccoline adorano questi colori ed io anche perchè pur sporcandosi non rimane alcuna traccia su i loro vistiti, fantastici.

    RispondiElimina