Pagine

sabato 23 febbraio 2013

USE detersivi il buongiorno si vede dal pulito!








DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE UN'ESPERIENZA CONFERMATA DA UNA SOLIDA STORIA

La ANDREA GALLO di Luigi s.r. l. è nata alla fine del 1800, come ditta individuale dedita inizialmente allo stoccaggio di olii vegetali ed in seguito al commercio di prodotti chimici. L'azienda era vicina al porto. L'iscrizione alla Camera di Commercio per la produzione dei detergenti è del 1925. In quegli anni si produceva sapone in pezzi, in scaglie e in polvere; i clienti più importanti erano gli armatori delle navi passeggeri.
La USE SAPONARIA a mano viene formulata nel 1950 ed è stata probabilmente il primo detergente delicato liquido in Italia. Le lavatrici non esistevano ancora e il bucato delicato veniva fatto a mano con l'infuso della radice di Saponaria, pianta erbacea dal delicato fiorellino rosa. Il nome Saponaria è stato scelto per indicare un prodotto completamente innovativo con un nome che ne indicasse chiaramente la funzione detergente. Il marchio USE è stato inventato perchè richiamava i prodotti di origine americana, all'epoca i migliori sul mercato.
La USE SAPONARIA a mano viene subito apprezzata e il marchio USE si afferma come simbolo di qualità. Pochi anni dopo, grazie alle intuizioni e alle capacità di ascolto delle esigenze domestiche di Francesco Gallo, figlio del fondatore, sono nati USE APPRETTO, per dare corpo a tende e camicie, e USE POLISH ribattezzato poi USE MOBILI per detergere, nutrire e proteggere le superfici in legno e ardesia.

Gradualmente l'apprezzamento dei detersivi USE esce dall'ambito ligure per allargarsi anche alle regioni confinanti.
Alla fine delgli anni '50 nasce il marchio VIPING (dall'inglese Wiping, “pulitore”) e la linea si sdoppia: USE per il bucato e i trattamenti specifici di tessuti e superfici, e VIPING per pavimenti e superfici lavabili.
Nel 1970 entra in azienda il Dr. Andrea Gallo, figlio di Francesco, laureato in Economia e Commercio ad indirizzo Merceologia, con esperienza in aziende internazionali.
Riorganizza la struttura aziendale, attivando il rinnovamento degli impianti e lo sviluppo della rete di vendita, arricchisce l'azienda di nuove conoscenze chimiche, amplia il respiro della consulenza e del servizio, prezioso per gli uffici acquisti, felicemente affiancato dalla moglie Maricla Janin in Gallo che collabora attivamente alla promozione di USE e VIPING.
Negli anni ‘80 si delinea il nuovo orientamento dell'azienda verso la produzione di detersivi liquidi senza fosfati, abbandonando le antiche polveri a favore di detergenti più innovativi ed ecologici e su disegno del Dr. Andrea Gallo nasce il flacone “USE”.

Dal 2003 l'amministrazione e lo sviluppo è nelle mani della IV generazione della famiglia Gallo, nella persona di Francesco Gallo, che in poco tempo ha già dato un volto nuovo all'immagine dell'azienda, alla comunicazione e al packaging dei prodotti, potenziando inoltre il reparto “ricerca e sviluppo” con l'inserimento di personale altamente qualificato.
Al fine di utilizzare materie prime di ultima generazione (maggiore efficacia e maggiore dermocompatibilità) e di mantenere il livello qualitativo dei detersivi USE tra quelli più avanzati sul mercato, sono stati acquistati recentemente nuovi macchinari tecnologicamente all'avanguardia, così come il nuovo software gestionale che ottimizza e monitorizza l'organizzazione della produzione in tutte le sue fasi.
Nel 2004, a fronte di un rinnovato approccio commerciale, Francesco Gallo decide di registrare il dominio use.
it ed il marchio USE a livello europeo, in conseguenza di ciò i prodotti Viping sono stati ribattezzati col marchio USE, lasciando però il formulato invariato.
In questi ultimi anni, a riprova del continuo impegno nella ricerca di prodotti sempre più sicuri, diverse referenze USE hanno ottenuto anche la certificazione “non irritante”.







Questi nella foto sono i prodotti che ho provato:



USE PIATTI
Use Piatti
DETERSIVO PER STOVIGLIE.
flacone da 750ml
Lavaggio a mano - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATI
Categoria: detersivo per stoviglie. A mano, non in lavastoviglie.
Ideale per: pentole molto sporche, pentole con antiaderente, tegami, contenitori di vario tipo.
Idoneo su: vetro, cristallo, acciaio, argento, silver plate, cotto, plastica, rame, ottone, alluminio, ceramica.
Qualità: ipoallergenico* e non irritante** (test ISPE), nichel tested <0 acqua="" br="" calda="" che="" concentrato="" deodora="" fredda.="" funziona="" in="" lascia="" lava="" le="" mani="" morbidissime="" nbsp="" ottimo="" ppm="" risultato="" sgrassa="" sia="">Consigli: sfruttare l’ammollo su sporco impossibile.
Bitrex - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATITestato Ipoallergenico - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATISenza fosfati - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATINon irritante - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATINichel tested - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATI(*) Test Ipoallergenicità;   (**) Test PICI (Potenziale Irritante Cutaneo Immediato).
USALO CON:
USE Forte
DOSAGGIO:
un cucchiaio (15 ml) in 5 lt. d’acqua; poche gocce su una spugna bagnata.




USE SOFÌ
Use Sofì
SFELTRANTE E ANTISTATICO.
flacone da 500 ml.
Lavaggio in lavatrice - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATILavaggio a mano - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATI
Categoria:
sfeltrante, antistatico, utilizzabile a mano e in lavatrice.
Ideale per:
lana e sintetici.
Qualità:
ipoallergenico e non irritante (testato ISPE*), nichel tested <0 antistatici="" confortevoli="" delicato="" delle="" di="" e="" elimina="" fibre="" i="" il="" infeltrimento="" invecchiamento="" l="" lascia="" nbsp="" piacevoli="" ppm="" previene="" processo="" profumo="" protegge="" rallenta="" rinnova="" risulteranno="" sintetici="" strong="" tessuti="" un="">,
 con proteine vegetali “cura fibra” ,facilita la stiratura, dona vaporosità, concentrato, non fa schiuma, in acqua fredda o tiepida.
Trattamenti effettuabili
7 circa.
Consigli:
la stiratura del tessuto, trattato con USE Sofi, ne aumenta la morbidezza. Moderare la centrifuga, non risciacquare, strizzare delicatamente, non eccedere nel dosaggio.  



Bitrex - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATITestato Ipoallergenico - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATISenza fosfati - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATINon irritante - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATIAntistatico - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATINichel tested - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATI



USALO CON:
USE GranBucato lavatrice e a mano
USE GranBucato a mano
USE Saponaria lavatrice
USE Saponaria a mano

DOSAGGIO: (1 tappo = 8 ml):  come sfeltrante: a mano 70-80 ml su 5 lt d’acqua, lasciare in ammollo per 20 minuti avendo cura di tirare l’indumento piu’ volte anche in diagonale;
come antistatico: a mano o in lavatrice (nell’ultimo risciacquo) 60 ml per 4,5 Kg di indumenti




USE PAVIMENTI
Use Pavimenti
DETERSIVO PER SUPERFICI DURE.
flacone da 1litro.
Lavaggio a mano - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATI
Ottimo risultato su:
pavimenti incerati, pavimenti a piombo, superfici verticali... Piastrelle, parquet, marmo, ceramica, linoleum, gres, gres porcellanato, plastica, vetroresina, formica.
Qualità e vantaggi:
deterge, fresco profumo fiorito, senza risciacquo, ravviva la cera, concentrato, non schiumogeno, non lascia aloni, scioglie il nero tra le piastrelle.
I nostri consigli:
per pavimenti a specchio strizzare bene lo straccio nell'ultima passata, non eccedere le dosi consigliate.
USALO CON:
USE Cera Carnuba
USE Cera metallizzata
USE Cera rossa
USE Cera nera
DOSAGGIO:
per lavare e ravvivare la cera, in 2 lt d’acqua:
 
Per sciogliere il nero tra le piastrelle: spruzzare puro sulle fughe asciutte, lasciare agire qualche minuto poi risciacquare.




USE AMMORBIDENTE
Use Ammorbidente
AMMORBIDENTE PER IL BUCATO.
flacone da 1litro.
Lavaggio in lavatrice - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATILavaggio a mano - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATI
Ottimo risultato su:
tutti i tessuti, naturali e sintetici.
Qualità e vantaggi:
dona vaporosità, rinnova e protegge i tessuti, facilita la stiratura, ipoallergenico (testato ISPE), 3 volte concentrato, lascia un delicato profumo di lavanda sul tessuto, non fa schiuma, con proteine vegetali.
I nostri consigli:
la stiratura del tessuto, trattato con Use Ammorbidente, ne aumenta la morbidezza, moderare la centrifuga, strizzare delicatamente, non eccedere le dosi consigliate.
Agitare prima dell’uso.
Bitrex - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATITestato Ipoallergenico - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATISenza fosfati - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATINon irritante - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATI
USALO CON:
USE GranBucato lavatrice e a mano
USE GranBucato a mano
USE Saponaria lavatrice
USE Saponaria a mano
DOSAGGIO:
in lavatrice 4,5 kg di indumenti:
 
a mano in 10 lt d’acqua:




La mia opinione:

I prodotti che ho provato li ho trovati ottimi, lo sfeltrante mi ha sorpreso molto perchè avevo rovinato una bella magliettina di lana che avevo e con questo prodotto è ritornata come nuova soffice e bella com un tempo. L'ammorbidente lascia i tessuti morbidi e profumati e la stiratura è risultata piu' veloce utilizzando questo prodotto. Il prodotto per i pavimenti ha lasciato un profumo di freschezza nella mia casa e ha lasciato i miei pavimenti puliti e senza striature. Il prodotto per i piatti è ottimo, lavo pochissimo le stoviglie a mano perchè ho una lavastoviglie e anche perchè i detersivi che ho usato per i piatti a mano fino ad adesso mi hanno fatto sempre screpolare le mani, fino a farmele spaccare anche usando detersivi di marche note con questo invece non ho avuto problemi le mie mani morbide e i miei piatti puliti e profumati.Ringrazio l'azienda per avermi fatto conoscere questi validi prodotti e consiglio voi tutti di passare sul SITO oppure visitate la pagina FB  per conoscere la vasta gamma che produce l'azienda e tantissime informazioni utili sui prodotti grazie a presto Antonella.


52 commenti:

  1. hai fatto una bellissima recensione testando solo alcune bustine brava

    RispondiElimina
  2. wauuuuu mi senbrano ottimi....corro a visitare il sito!!!!!grazie

    RispondiElimina
  3. ottimi i prodotti use , li uso anchio!

    RispondiElimina
  4. devomo essere facili da usare questi prodotti...e molto validi...io ho un'allergia alle mani e dovrei provare quello per i piatti

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questi prodotti devo vedere al sito visto che mi piacciono prodotti profumati...grazie

    RispondiElimina
  6. Non conosco ancora questi prodotti, sembrano ottimi, grazie li proverò!

    RispondiElimina
  7. Anche io li utilizzo!! e mi trovo davvero benissimo, il detersivo lavatrice è ottimo ne basta pochissimo per un pulito perfetto!

    RispondiElimina
  8. Non lo conosco, ma devo provarli, mi piace sperimentare sempre nuovi prodotti per la casa!!

    RispondiElimina
  9. Interessante lo sfeltrante, non sapevo esistesse... devo assolutamente provarlo

    RispondiElimina
  10. Non conosco questi detersivi ma sono incuriosita, li cercherò

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questi prodotti e per me sono particolarmente interessanti perché sono facile a reazioni allergiche con l'utilizzo di detergenti e detersivi vari. Grazie epr il tuo post, molto esaustivo. ciao

    RispondiElimina
  12. Non conosco questo marchio, ottimo post ed ottime informazioni, ora vado sul sito a cercare qualcosa che fà al caso mio! Grazie

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questi detersivi, li cercherò

    RispondiElimina
  14. Con due bambini piccoli si lava sempre, bello sapere che esistono questi detersivi, li cercherò sicuramente

    RispondiElimina
  15. ho provato alcuni detersivi use e li ho trovati davvero belli e sopratutto non rovinano le mai!

    RispondiElimina
  16. ottimi prodotti da cercare di sicuro

    RispondiElimina
  17. che prodotti interessanti grazie del post li comprerò

    RispondiElimina
  18. wow devo proprio andare a vedere il sito questi detersivi fanno per me

    RispondiElimina
  19. ottimi prodotti, mi piacciono parecchio!!

    RispondiElimina
  20. non conoscevo questi prodotti...li proverò..

    RispondiElimina
  21. non conoscevo questi detersivi,quindi grazie del post,ora vado a curiosare nel sito

    RispondiElimina
  22. bei prodotti...non li conoscevo fin d'ora! :D bella recensione complimentiiii :D

    RispondiElimina
  23. Non conoscevo questi prodotti! E la recensione è bellissima!

    RispondiElimina
  24. questi prodotti sono davvero interessanti. Vado a guardare meglio la loro linea completa

    RispondiElimina
  25. non conoscevvo use spero di trovarli per provarli

    RispondiElimina
  26. mia moglie li usa e la casa resta anche piacevolmente profumata

    RispondiElimina
  27. è bello sapere che ci sono perodotti ecologici per pulire bisogna salvare l'ambiente

    RispondiElimina
  28. complimenti per la recensione e grazie per i nuovi consigli,proverò use

    RispondiElimina
  29. Vado subito a curiosare sul sito! Questi prodotti mi semnrano davvvero ottimi!

    RispondiElimina
  30. Chi ama i propri capi e l'ambiente penso che dovrebbe utilizzare questi prodotti come faccio io da tempo!!

    RispondiElimina
  31. Non conoscevo questo brand! Vado a documentarmi subito sul sito! Grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  32. Davvero interessanti questi prodotti. Leggere la storia di questa azienda fa capire la cura e l'impegno profusi per ottenre prodotti di grande qualità!

    RispondiElimina
  33. Interessante!!!Vado subito a curiosare sul sito!!!!

    RispondiElimina
  34. Neanche io conoscevo l'azienda e i loro prodotti!! =) ma da come ne parli sembrano molto buoni!Io adoro pulire e lavare quindi spesso nei supermercati mi metto a guardare detersivi e quant'altro per scoprirne e provarne di nuovi!!

    RispondiElimina
  35. non conoscevo proprio questi prodotti..mi hai incuriosita..vado a vedere il sito

    RispondiElimina
  36. interessanti questi detersivi, e molto bello leggere anche la storia di quest'importante azienda!

    RispondiElimina
  37. mia mamma ha sempre problemi con i detersivi le si spaccano le mani e poi le sanguinano le faccio provare questi mi fido delle tue opinioni....ottimo post grazie per i consigli

    RispondiElimina
  38. molto interessante il tuo post sinceramente questi prodotti non li avevo mai sentiti ho visto sul sito e trattano tanti altri prodotti come tu hai scritto li voglio provare ciao a presto.

    RispondiElimina
  39. detersivi che non conoscevo ma sembrano buoni..

    RispondiElimina
  40. Grazie per aver partecipato all'iniziativa su @Kreattiva ti seguo volentieri ciaoooo rosa

    http://kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina
  41. Che bei prodotti interessanti,il tuo post mi invoglia a provarli,grazie

    RispondiElimina
  42. leggere il tuo parere mi ha incuriosita a provare i prodotti vado a visitare il sito

    RispondiElimina
  43. sono d'accordo con te ...lo sfeltrente Use, dona ai capi una seconda vita

    RispondiElimina
  44. provero' lo sfeltrante faccio molti casini con la lana vediamo se con questo prodotto posso rimediare o almeno mantenerli come quando li acquisto grazie

    RispondiElimina
  45. ottimi prodotti ultimamente ne sento parlare ovunque li provo subito.

    RispondiElimina
  46. mai visti è grz al tuo post che li ho conosciuti vado a vedere sul sito

    RispondiElimina
  47. ottimo articolo mi hai convinta non conoscevo i prodotti li voglio provare specialmente se non mi danno allergie.

    RispondiElimina
  48. Ciao Antonella, è un'azienda che non conoscevo, grazie per l'interessantissima recensione!

    RispondiElimina
  49. sono prodotti molto interessanti e devono essere di ottima qualità, li cercherò, grazie!

    RispondiElimina
  50. le sto usando anche io, sono ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  51. bella recensione, non conoscevo il marchio....mi ha incuriosita molto lo sfeltrante...vado a curiosare ^_^

    RispondiElimina