Pagine

mercoledì 17 aprile 2013

I miei capelli più forti e luminosi con GUAM

Ciao amiche e amici che mi seguite oggi vi parlo di una grande azienda conosciuta in tutto il mondo per i suoi ottimi prodotti vi presento.......







Un pò di storia dal sito:


La storia di Lacote


Nel 1986 un giovane imprenditore, Egidio Siena, esperto di cosmesi e prodotti naturali che ama il mare e navigare a vela si imbatte nel porto di Brest e due immagini lo colpiscono: l'imponente faro che domina il paesaggio, ed una schiera di imbarcazioni, molto simili a comuni pescherecci, colme di alghe marine. Scopre così che i fondali di quei mari, in corrispondenza delle aspre e fredde coste a Falesia della Bretagna, sono ricchissimi di alghe marine. Intrattenendosi in lunghe conversazioni con i pescatori bretoni scopre che da secoli - dal 1600 per l'esattezza - la gente del luogo considera quelle alghe preziosissime, non meno di pesci e molluschi. Le alghe vengono mietute ogni estate, quando raggiungono metri di altezza, con uno strumento chiamato "scoubidou" che permette di raccoglierle senza danneggiare il fondo marino, permettendo poi così la loro ricrescita: una ricrescita spontanea di alghe al venire di ogni estate e che permette così la raccolta sempre quando sono giovani e vitali. Una volta pescate e portate a riva con le barche dagli stessi pescatori, vengono caricate su carri e distese ad essiccare al sole e al vento oceanico, con un procedimento simile a quello usato per il fieno o per i fiori secchi in Provenza. Dopo qualche giorno le alghe marine cedono tutta la loro acqua, perdono circa l'80% del loro peso e assumono l'aspetto di un terriccio. Già nella tradizione popolare, da centinaia di anni si sa che le alghe venivano tenute in grandissima considerazione e nel mondo della mitologia godevano fama di " cibo divino"; la gente si tramandava da tempo ricette a base d'alga. Il mondo scientifico le conosceva per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l'obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle.


Un'intuizione vincente
Poiché in quegli anni si consolidava il mito della salute e del benessere e si affacciava sempre più prepotente l'aspirazione alla bellezza, Egidio Siena, molto incuriosito da quanto visto e appreso, vuole verificare di persona le proprietà e le caratteristiche di quelle alghe: preleva quindi dai campi di essicazione dei campioni di alghe, le miscela con argilla e diversi estratti naturali ottenendo un impasto dalla consistenza di un fango, e lo consegna ad un laboratorio privato. Il laboratorio ha il compito di sperimentare i risultati che si possono ottenere con l'applicazione di questo fango su cosce e glutei di donne volontarie e di analizzare scientificamente il preparato.
E' forte il suo stupore nell'apprendere che già dopo le prime applicazioni le donne volontarie decantano l'efficacia del prodotto riscontrando calo del giro coscia, riduzione della cellulite e delle adiposità cutanee oltre a una pelle più levigata, liscia, morbida e dal colorito più sano e splendente.
Lo stupore aumenta quando l'analisi di laboratorio conferma che il fango risulta essere un vero concentrato d'alga marina che mantiene inalterata tutta la ricchezza dei suoi oligoelementi e minerali, quali calcio, magnesio, fosforo, potassio, iodio, ferro silicio, Vitamine (la vitamina A, quelle del gruppo B, la C, etc.), amminoacidi, glucidi, clorofilla, mucillagini, sostanze antibiotiche.



La nascita dell'Azienda:
un passaparola senza precedenti
Egidio Siena è immediatamente convinto di intraprendere il piano commerciale per una piccola produzione del fango così formulato. Fonda così la società Schote: il preparato verrà chiamatoFanghi d'alga Guam e Siena, con grande soddisfazione, verificherà di persona su un vasto pubblico il gradimento impensabile da parte di chi utilizza il prodotto. Un'efficacia evidente e le donne ne sono soddisfatte, decantano gli straordinari risultati diffondendo l'informazione attraverso un passaparola senza precedenti.


"…La sensazione che se ne ricava è che le donne che provano il prodotto sembrano ritrovare un'armonia fisica globale dove salute è sinonimo di bellezza e viceversa…"

Si può dire che le donne quindi " adottano" i Fanghi d'alga Guam e questo sarà il motivo principale che determinerà il grande successo. L'aumento delle richieste del prodotto è sempre più forte: la produzione artigianale non riesce a tenere il passo e le scorte di alghe marine si esauriscono rapidamente a causa della stagionalità della raccolta. Quando i negozi si svuotano e si ha difficoltà a reperire il prodotto, molte donne affrontano il viaggio sino a Modena per averlo. Si impone da sé e come conseguenza diretta l'esigenza di creare una società commerciale che riesca a soddisfare le richieste. I viaggi verso la Bretagna allora diventano all'ordine del giorno per organizzare e incrementare il reperimento delle alghe Guam e stringere accordi con i pescatori. La svolta decisiva arriva poi nel 1990 con l'ampliamento dell'Azienda con la fondazione della società "LACOTE". La raccolta delle alghe verrà così programmata e riuscirà a tenere il passo con le esigenze delle richieste. Lacote allargherà i propri orizzonti con l'inserimento di decine di specialità alle sue alghe per la cura e il benessere della persona, e il marchio Guam diventerà, come è tuttora, la griffe più affermata nel settore.
I FANGHI D'ALGA GUAM SONO PRODOTTI RIGOROSAMENTE 
NEI LABORATORI LACOTE IN SAN PROSPERO (MO), ITALIA.





Ed ecco cosa ho provato:











Descrizione dei prodotti:






SHAMPOO USO FREQUENTE




                                                   CARATTERISTICHE

Volumizzante per tutti i tipi di capelli. Shampoo delicato senza SLES, nutre e idrata i capelli donando loro volume. Con alga marina Undaria pinnatifida e proteine di Grano e di Soia, riveste i capelli con un’invisibile guaina protettiva che li rende più lucenti e facili da pettinare.
Ideale dopo lo sport.
SOSTANZE FUNZIONALI
Proteine di Grano e di Soia, Estratti di Alga Undaria pinnatifida, Fucus e Laminaria. 

Confezioni
Confezione da 200 ml










Modalità d'impiego
Applicare il prodotto sui capelli bagnati, emulsionare e risciacquare.




LOZIONE PREVENTIVA PER LA CADUTA DEI CAPELLI



CARATTERISTICHEL’alga marina Undaria pinnatifida e il Fucus, unitamente agli oli essenziali di Rosmarino e di Zenzero, Aminoacidi e Proteine del Latte svolgono una spiccata azione stimolante del bulbo pilifero per aiutare la prevenzione della caduta dei capelli e rinforzare la struttura dello stelo. Tonifica, igienizza e rinfresca.SOSTANZE FUNZIONALI
Estratti di Alga Undaria pinnatifida e Fucus, Olio essenziale di Rosmarino, Zenzero e Menta, Mentolo, Eucaliptolo, Proteine del Latte, Aminoacidi.

Confezioni 
Confezione da 50 ml










Modalità d'impiego 
Applicare con l’apposito contagocce la lozione sul cuoio capelluto e frizionare. Non risciacquare.
Ciclo di trattamento consigliato:
Fase d’urto: 1 applicazione quotidiana per almeno 2 mesi.
Mantenimento: 2-3 applicazioni settimanali per almeno 2 mesi.








Ho provato la lozione preventiva nella caduta dei capelli e lo shampoo uso frequente, devo dire che conoscevo già molto bene quest'azienda perchè avevo già acquistato vari prodotti, ma questa nuova linea per i capelli mi era del tutto nuova quindi l'ho provata subito e per un bel pò di tempo.. Dopo aver usato lo shampoo e la lozione anticaduta i miei capelli hanno acquistato dinuovo la robustezza e la luminosità di un tempo i miei capelli sono risultati da subito più sani, più luminosi e più forti, sono rimasta molto soddisfatta da questo trattamento prima ingerivo compresse per la caduta dei capelli e per renderli più robusti mentre con un semplice shampoo e con un paio di gocce a settimana di lozione i miei capelli sono tornati a risplendere, non posso che dare un ottimo voto a questi due ottimi prodotti. Ora non mi resta che salutarvi e ringraziarvi per essere passate  a leggermi e vi consiglio di visitare il sito GUAM dove potete trovare tantissimi altri prodotti e tantissime informazioni in più, inoltre vi consiglio di visitare anche la pagina FB e cliccare Mi Piace per essere sempre aggiornate sulle novità GUAM

A presto un saluto Antonella.



46 commenti:

  1. conosco i prodotti guam ma questi non li ho ancora provati , mi fido del tuo giudizio . grazie

    RispondiElimina
  2. Ho provato anche io la linea upker e mi sono trovata benissimo: capelli morbidi, splendenti e con un fresco profumo di mare

    RispondiElimina
  3. Di guam conosco i prodotti per il corpo e la linea viso all'acido glicolico, ma i prodotti per capelli non li ho mai provati, sembrano buoni.

    RispondiElimina
  4. Interessanti questi prodotti, sembano efficaci, curativi e delicati allo stesso tempo. Credo li proverò, del resto guam è una garanzia di ottima qualità.

    RispondiElimina
  5. Faro' presente il tuo post a mia sorella che è sempre in cerca di prodotti nuovi e ottimi per i suoi capelli e questi mi sembrano davvero buoni.

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questi prodotti li cerchero' appena esco per provarli. Ciao da Susanna.

    RispondiElimina
  7. ...molto molto interessante!!!

    RispondiElimina
  8. Non sapevo guam facesse anche prodotti per capelli, li proverò grazie per le info

    RispondiElimina
  9. Conosco i prodotti guam ma non ho mai provato prodotti per capelli, sembrano molto validi

    RispondiElimina
  10. ottimi prodotti , li sto provando e i miei capelli sono rinati

    RispondiElimina
  11. che bello, non sapevo che guam avesse una linea per i capelli

    RispondiElimina
  12. mi fido del tuo consiglio, li proverò

    RispondiElimina
  13. Ho provato alcuni tipi di shampoo Guam e sono ottimi, lasciano i capelli idratati, lucidi e morbidi!

    RispondiElimina
  14. ..non conoscevo la linea per capelli guam, davvero interessante e devono essere anche tanto buoni..

    RispondiElimina
  15. Conosco da diversi anni questo marchio. Di solito uso i fanghi contro gli inestetismi della cellulite. Non ho mai usato prodotti per capelli. Devo dare un'occhiata in erboristeria.
    "passaparola"

    RispondiElimina
  16. Anche io sto utilizzando questi prodotti e ne sto traendo giovamento. I miei capelli sono più forti e lucenti.

    RispondiElimina
  17. Non conosco la linea capelli Guam, ma conosco benissimo gli altri prodotti anticellulite di questo brand, ottimo marchio assolutamente consigliato.

    RispondiElimina
  18. Ne ho sentito parlare ultimamente di questa nuova linea per capelli della Guam, ma ancora non l'ho trovata in giro, spero di farlo presto per provarla anche io...

    RispondiElimina
  19. I prodotti Guam sono una garanzia. NOn sapevo ci fosse anche la linea capelli!!

    RispondiElimina
  20. Ho provato in passato i fanghi di questo marchio e mi sono trovata benissimo... sono sicura che anche questa linea di prodotti per capelli non sarà da meno, prima o poi proverò anche questi ^^

    RispondiElimina
  21. non sapevo che guam facesse anche prodotti per capelli dai davvero interessante direi me li cerco!

    RispondiElimina
  22. davvero ottimi prodotti da provare di certo grazie delle info

    RispondiElimina
  23. mi piacciono i prodotti guam quindi comprerò anche questi grazie per avermeli presentati!

    RispondiElimina
  24. Sono veramente degli ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  25. Adoro i prodotti di Alga Guam. ottimi!

    RispondiElimina
  26. una linea completa ed adatta più esigenze

    RispondiElimina
  27. Conosco bene Guam ma non sapevo producesse anche prodotti x i capelli, li prvero'!

    RispondiElimina
  28. conosco questa marca, ma non ho mai provato questi prodotti, lo farò presto!! grazie

    RispondiElimina
  29. conosco bene i prodotti guam....ma non ho mai provati i prodotti guam x capelli!rimedierò

    RispondiElimina
  30. Sai che non sapevo che ci fosse lo shampoo guam dovró cercarlo in questo periodo i miei capelli cadono a dismisura.

    RispondiElimina
  31. non conoscevo la linea per capelli Guam...grazie per le info da approfondire sicuramente!!! ^_^

    RispondiElimina
  32. Conoscevo Guam e mi fa piacere abbia anche una linea per i capelli =)

    RispondiElimina
  33. ho sempre sentito parlare di questo marchio, ma non avevo mai visto la linea. da provare

    RispondiElimina
  34. non sapevo che guam facesse anche una linea capelli grazie per avermelo fatto presente con il tuo post saranno sicuramente degli ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  35. interessanti questa linea per i capelli penso che sia ottima per i miei capelli stressati.

    RispondiElimina
  36. Faccio un regalo alla mia metà che ci tiene tanto per i suoi capelli e poi adesso con il cambio stagione ci vuole proprio qualcosa per rafforzare i capelli.

    RispondiElimina
  37. NON SAPEVO DI QUESTA LINEA GRAZIE PER AVERMI INFORMATA CON QUESTO POST.

    RispondiElimina
  38. prodotti validi ed efficaci li uso anche io.

    RispondiElimina
  39. Avendo capelli molto fragili penso che seguiro' i tuoi preziosi consigli.

    RispondiElimina