Pagine

martedì 11 giugno 2013

Esseoquattro Spa L'idea che avvolge......

Ciao amici che mi leggete oggi sono lieta di ospitare sul mio blog  l' azienda.......






AZIENDA
Esseoquattro Spa, ovvero Sorelle Ortolani Quattro, è un’azienda di produzione fondata oltre 35 anni fa da Giuseppe Ortolani, aiutato, qualche anno più tardi, dalla moglie Renata Chilò.
Parlando di numeri possiamo dire che si tratta di un’azienda interamente italiana con un unico stabilimento, situato a Carmignano di Brenta, di 20.000 mq di cui 10.000 mq coperti. Impiega oltre 40 dipendenti e raggiunge un fatturato annuo che supera i 10 milioni di euro.

La ricetta del successo riscosso da questa realtà imprenditoriale sta nella gestione aziendale, forte e strutturata a livello industriale, ma con il cuore ancora interamente familiare e le basi saldamente radicate nel territorio. Ecco perché gli imballaggi che escono da questo stabilimento, in netta controtendenza con il trend del mercato attuale, rimangono veramente italiani e sono frutto di una scrupolosa attenzione nei processi produttivi e di una rigorosa selezione delle materie prime utilizzate.

Punti di forza ed elementi distintivi dai suoi competitors sono il reparto Ricerca & Sviluppo che lavora assiduamente con il Gruppo Qualità e sicurezza alimentare dell’Università di Camerino per la creazione di nuovi packaging sempre più attenti alla salute del consumatore e al rispetto dell’ambiente, nonché il reparto marketing & comunicazione impegnato da anni ad insegnare che il packaging non è semplicemente l’involucro dell’alimento, ma è il primo biglietto da visita che si porge al cliente e per questo deve essere scelto con la stessa cura che si ripone nella selezione dell’alimento.


VALORI
~ QUALITÁ
Tramite la selezione dei fornitori e dei materiali, la gestione attenta dei processi produttivi e del controllo di qualità, vogliamo garantire un prodotto eccellente. Siamo certificati UNI EN ISO 9001:2008 ovvero una certificazione che attesta che rispettiamo una serie di normative e linee guida che definiscono i requisiti per la realizzazione di un sistema di gestione di qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione del prodotto e nell’erogazione del servizio, ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente.

~ SICUREZZA
Esseoquattro mette la salute del consumatore tra i suoi primi obiettivi: ecco perché tutte le sue materie prime sono selezionate con cura, la produzione viene seguita in prima persona dal team della rosa e tutti i prodotti seguono le norme della RINTRACCIABILITA’. Per garantire un servizio attento sia alle esigenze di mercato che a quelle dei nostri Clienti seguiamo con molta attenzione il regolamento CE 1935/2004, che pone l’obbligo della rintracciabilità dei materiali che entrano a contatto con i prodotti alimentari. Proprio per questo su tutte le nostre referenze è stampato il lotto di produzione che ne garantisce la totale tracciabilità lungo tutta la filiera produttiva.


~ ETICA
PEFC (www.pefc.it ) una certificazione che verifica che le forme di gestione boschiva rispondano a determinati requisiti di sostenibilità. FSC (www.fsc-italia.it) una certificazione che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed 
economici.



La mia campionatura:







IL SALVAMERENDA 

IL SACCHETTO MACELLERIA 

LA LINEA MACELLERIA 

LO SCOPRIGUSTO

IL SACCHETTO PESCHERIA

DOLCE E SALATO

FRUTTA E VERDURA






                                                               




















 Il Salvafresco

L’incarto e la busta
salvafreschezza Ideabrill® sono i prodotti perfetti per ogni alimento, perché permettono di confezionare al meglio, anche grazie all’ottima tenuta alla piega. Disponibili in vari formati e spessori per adattarsi ad ogni settore.

Lo Scoprigusto

Lo scoprigusto uniscono la freschezza a una presentazione curata ed originale, infatti possono essere termosaldati in un solo secondo e, grazie allo loro banda trasparente permettono al cliente di visionare il prodotto contenuto all'interno. Molto utile per il settore macelleria e pasticceria. Questo packaginge è un brevetto ecocompatibile infatti dopo l'uso si puo' scomporre facilmente con un solo gesto ed avviare così la raccolta differenziata.


L'Imprigionagusto


Ideabrill® cresce e diventa più forte. L’imprigionagusto, a differenza del sacchetto ideabrill® classico, è formato da un kraft umido-resistente, quindi può essere maneggiato con le mani umide, ed inoltre ha una grammatura più elevata per contenere anche gli alimenti più pesanti. Atro plus è dato dal fondo del sacchetto, che non è semplicemente
incollato ma termosaldato, per garantire una tenuta ottimale anche dei liquidi. Il tutto con un occhio di riguardo per l’ambiente, perché le componenti di base si possono separare per la raccolta differenziata.



Sono prodotti veramente validi che mantengono inalterati i sapori e freschezza dei nostri cibi per saperne di più vi consiglio di visitare il sito 
Esseoquattro Spa a presto un saluto Antonella.











CONTATTI:ESSEOQUATTRO SPA
Fraz. Camazzole 1/A
35010 CARMIGNANO DI BRENTA (PD)
TEL 049.9430366 
FAX 049.5958930
so4@so4.it

23 commenti:

  1. Magnifici questi sacchetti,da quando li uso i miei alimenti durano molto di più e matengono tutto il loro sapore!!!

    RispondiElimina
  2. vorrei provare questi sacchetti per far mantenere di piu' i sapori degli alimenti che conservo...

    RispondiElimina
  3. ma che fortuna, provi prodotti assolutamente innovativi....mi piace il tuo blog

    RispondiElimina
  4. Complimenti per i tuoi articoli utilissimi

    RispondiElimina
  5. Non conosco questi articoli ma sembrano ottimi per tanti prodotti.....e poi quelli salva freschezza mi hanno proprio incuriosita.

    RispondiElimina
  6. Non conosco il brand ma se fa dei sacchetti così validi e innovativi mi conviene visitare subito il sito.

    RispondiElimina
  7. Ho sentito parlare tanto di questo brand, ma non lo conosco personalmente, grazie delle informazioni

    RispondiElimina
  8. Non ne avevo mai sentito parlare grazie al tuo blog ne sono venuto a conoscenza mi sembra un prodotto molto innovativo da provare

    RispondiElimina
  9. davvero utili i sacchetti che hai presentato. Mi servirebbero proprio per conservare gli alimenti in maniera igienica e mantenerli freschi

    RispondiElimina
  10. questi sacchetti sono molto utili soprattutto quelli per conservare il pane che con il caldo tende a seccarsi.

    RispondiElimina
  11. Questi sacchetti oltre ad essere belli e molto utili sono diventati indispensabili, complimenti.

    RispondiElimina
  12. Di sacchetti in casa ne servono sempre tanti ma questi son davvero belli, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  13. utilissimi questi sacchetti mi servirebbero proprio me li cerco grazie

    RispondiElimina
  14. pratici, utili, comodi.....questi sacchetti non dovrebbero mai mancare nelle nostre case...basta provarli e ...non ne puoi fare più a meno!!!

    RispondiElimina
  15. che belli , mi piacerebbero per metter il mio pane con la pasta madre

    RispondiElimina
  16. è importante salvare la freschezza degli alimenti, con sacchetti come questi saranno sicuramente freschi più giorni

    RispondiElimina
  17. sacchetti ed incarti davvero utili per conservare carne, pane, verdure, pesce

    RispondiElimina
  18. sacchetti molto utili e pratici anche nel tenere in ordine il frigo, li cercherò grazie del consiglio

    RispondiElimina
  19. PENTOLE CON TACCHI ALTI13 giugno 2013 11:36

    i sacchetti per il pesce sono formidabili, non si sentono odori e il prodotto resta fresco come appena comprato

    RispondiElimina
  20. Favolosi questi sacchetti!! Ce n'è per tutti i gusti!

    RispondiElimina
  21. conosco questi prodotti di ottima qualità.

    RispondiElimina
  22. pacchi e pacchetti innovativi che uso ogni giorno

    RispondiElimina
  23. questi sacchetti sono un toccasana per i nostri alimenti che, all'interno di essi ,rimangono freschi e friabili

    RispondiElimina